Varese News

Scontro in A26, autostrada chiusa per un’ora

È successo poco dopo le 9, sul posto diversi mezzi e l'elisoccorso

incidente Gallarate Besnate

Il raccordo autostradale A8-A26 è stato chiuso per buona parte della mattinata di martedì 26 febbraio, per un incidente stradale tra gli svincoli di Gallarate e Besnate.

L’incidente è avvenuto all’altezza di Besnate e ha coinvolto cinque veicoli. Sul posto sono intervenuti automedica, due ambulanze ed elisoccorso del sistema Areu-118. Ci sono quattro feriti, ma non sarebbero in immediato pericolo di vita: si tratta di quattro uomini tra i 38 e 54 anni, portati in ospedale a Legnano e Gallarate.

I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada attrezzato per incidenti stradali, mediante l’uso di cesoia-divaricatore hanno estratto due occupanti.
Per chi viene da Milano o da Varese ed è diretto verso il lago o Genova, è stata istituita obbligatoria l’uscita a Gallarate: ci sono state code anche sulla viabilità ordinaria intorno al casello gallaratese.

Poco prima delle 11 è stato riaperto il tratto compreso tra il bivio con l’A8 e Sesto Calende in direzione del bivio con l’A26. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, oltre al personale della Direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore