Quantcast

Un bolide verde nel cielo del Varesotto

Il corpo celeste, detriti provenienti dallo spazio che a contatto con l’atmosfera terrestre diventano incandescenti per l’attrito, ha attraversato il cielo pochi minuti dopo le 19

Avarie

(immagine di repertorio)

Un bel bolide dalla luce verdognola ha illuminato questa sera i cieli del Varesotto.

Il corpo celeste, detriti provenienti dallo spazio che a contatto con l’atmosfera terrestre diventano incandescenti per l’attrito, ha attraversato il cielo pochi minuti dopo le 19, ed è stato notato dal sud al nord della provincia, come ci hanno segnalato diversi nostri lettori.

Si tratta di un fenomeno non raro – l’ultimo avvistamento “collettivo” è del mese di ottobre – ma che suscita sempre emozione, come tutto ciò che viene dallo spazio.

Pubblicato il 13 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore