Quantcast

Irene Pivetti al Castello per “Ritratti femminili”

L'appuntamento è per venerdì 15 marzo, alle 21, al Castello Visconti di San Vito. Ingresso libero

Avarie

La Fondazione Visconti di San Vito dedica la serata del 15 marzo ai “Ritratti femminili“, vite di donne che si sono distinte per intelligenza, forza, sensibilità ed intraprendenza.

Negli anni passati sono state presentate Rita Levi Montalcini, Margherita Hack, Mary Anning, Alda Merini, S. Madre Teresa di Calcutta e Frida Kahlo, spaziando dalle neuroscienze all’astrofisica, dalla geologia alla poesia, dalla religione alla pittura.

Quesťanno ci sarà il “ritratto”, o meglio “l’autoritratto”, di Irene Pivetti, una donna che ha rivestito diversi ruoli, da quello politico a quello televisivo, di mamma, di moglie e di manager.

L’appuntamento è per venerdì 15 marzo, alle 21, al Castello Visconti di San Vito di Somma Lombardo. Ingresso libero.

Conducono la serata il giornalista Renato Farina e Mara Poli, del team-lab Castello Visconti.

Pubblicato il 13 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore