Quantcast

“Canto e incanto strumentale” a Villa Tosi

Sabato 6 aprile appuntamento con Roberto Bertolin e Bernadette Gazdag per una lezione concerto

busto arsizio liberty villa tosi

Sabato 6 Aprile alle ore 17.00 per il terzo appuntamento di Primavera in Musica, Roberto Bertolin, flauto traverso, e Bernadette Gazdag, chitarra classica, saranno ospiti dell’Associazione Musicale Rossini per presentare una lezione-concerto dal titolo “Canto e incanto strumentale”.    

Docenti dell’Associazione affiancano all’insegnamento un’intensa attività concertistica in formazioni cameristiche. Si propone per l’occasione un viaggio musicale attraverso pagine composte per questo specifico duo dove la cantabilità degli strumenti, a fiato e a corda, viene sostenuta da linee melodiche che in varie modalità s’intrecciano e si sostengono. 

Gli autori, da Cimarosa a Grieg, ripercorrono stili musicali del Settecento e dell’Ottocento in composizioni sia originali sia in trascrizioni.

Primavera in musica: “Canto e incanto  strumentale”

Lezione-concerto
6 APRILE 2019, ore 17.00
Villa Ottolini-Tosi
Via Bellini 7- Busto Arsizio
Ingresso libero e gratuito
Busto Arsizio (VA), Via Volta 4 – tel. 0331.635255 – www.amrossini.com

Pubblicato il 04 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore