Quantcast

Si ribalta con la canoa nel Ticino, arriva l’elisoccorso

L'allarme è scattato attorno alle 11,20 in località Castelnovate

elisoccorso gemonio

(immagine di repertorio)

Intervento dell’elisoccorso nella tarda mattinata di oggi, domenica 28 aprile, per un canoista che si è ribaltato nelle acque del Ticino, in località Castelnovate.

L’allarme è scattato attorno alle 11.20 quando è stato vista una persona in difficoltà nelle acque del fiume.

Sul posto, oltre all’elisoccorso, un’ambulanza della Croce Rossa di Gallarate, uscita in codice rosso. Fortunatamente la situazione si è risolta in modo positivo: il canoista – un uomo di 49 anni – è stato portato a riva, dove le sue condizioni non sono apparse preoccupanti. E’ stato comunque portato all’Ospedale, ma in codice verde (il meno grave). L’elisoccorso è rientrato alla base di Como.

Pubblicato il 28 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore