Quantcast

“Universi diversi”, una mostra 3A all’antico palazzo comunale

Sarà allestita dal 27 aprile al 5 maggio all'antico palazzo comunale

Cavaria con Premezzo: i luoghi (inserita in galleria)

L’Associazione Artistica Alfa 3A di Gallarate propone a Cavaria con Premezzo la mostra collettiva di pittura, scultura, poesia e fotografia “Universi Diversi”.

L’inaugurazione è fissata per sabato 27 aprile alle 20.30. La mostra – allestita nella Sala Civica dell’antico palazzo comunale di via Ronchetti – sarà poi aperta fino al 5 maggio 2019, al sabato e alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

«Devo dire che ho imparato tanto seguendo le numerose mostre che si sono susseguite, diventando degli appuntamenti fissi» dice Daniela Rabolli, assessore alla cultura. «La disposizione delle opere, dei tavoli,delle sedie, delle sculture è di volta in volta cambiata,diventando sempre “novità”. L’Associazione A3 ha dato un ulteriore tocco di originalità, di freschezza, di impegno, di sapiente capacità nell’attirare il visitatore. Vedendo i vari componenti e osservandoli durante l’allestimento, ho percepito subito una positiva collaborazione tra loro, un capirsi con poche parole, un rispettarsi l’un l’altro e un sereno ascolto di chi ha un particolare senso di capacità nella fase dell’allestimento. Il vivere e immedesimarmi in ogni opera avverrà nei giorni seguenti quando farò ancora visita: è importante ascoltare ogni singolo artista e comprendere da dove, da cosa,da quale particolare situazione è scaturito quanto ha immortalato sulla tela».

La mostra sarà aperta domenica 28 aprile e 5 maggio. sabato 4 maggio e mercoledì 1 maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00

«Sicuramente potrà essere uno scambio di idee,di impressioni,di sensibilità e di particolari stati d’ animo».

 

Pubblicato il 27 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore