Quantcast

Il Pd attacca Antonelli: “Dimissioni di Gorrasi e stop alla riorganizzazione di Agesp”

I democratici tuonano nuovamente contro il sindaco chiedendo lo stop al progetto di riorganizzazione di Agesp, seguito da Gorrasi, e le dimissioni del consigliere ai domiciliari

Il nuovo parcheggio Europa

Il Pd di Busto torna a chiedere con forza al sindaco Emanuele Antonelli di reagire a quanto emerso dall’indagine Mensa dei Poveri che ha scoperchiato un vero e proprio sistema illecito fatto di tangenti ad alcuni politici legati a Forza Italia, in cambio di consulenze e appalti. Nell’inchiesta sono finiti anche uomini di Forza Italia a Busto Arsizio come Carmine Gorrasi, agli arresti domiciliari, e Laura Bordonaro, presidente di Accam. Proprio a Gorrasi il sindaco aveva affidato il compito di riorganizzare le società del gruppo Agesp

Sono passati tre giorni dagli arresti che coinvolgono anche il Comune di Busto Arsizio e Antonelli non ha ancora revocato l’incarico sindacale al Consigliere comunale di Forza Italia Carmine Gorrasi, non prendendo così le distanze da quanto avvenuto. Nella più grande indagine di corruzione in Lombardia dai tempi di tangentopoli, la città di Busto Arsizio non può permettersi un Sindaco che non prenda posizione sulle questioni che coinvolgono rappresentanti politici della sua maggioranza.

Pretendiamo che il Sindaco Antonelli non solo revochi immediatamente le deleghe date al Consigliere di Forza Italia, ma che blocchi immediatamente il processo di riorganizzazione delle società partecipate del Comune di Busto Arsizio gestito da Gorrasi stesso, mettendo sotto la lente d’ingrandimento ogni singolo passaggio già effettuato. Chiediamo inoltre che riporti in Consiglio comunale la discussione sulle delibere già approvate e ricordiamo anche che sta tardando nel procedere alla richiesta di ritiro delle nomine degli amministratori delle partecipate coinvolte dall’inchiesta, così come ha già fatto per Accam.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 10 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore