Dai dintorni di Malpensa a piedi fino al Sacro Monte, con la “Camminata dell’amicizia”

E non solo da Cardano, ci si può aggiungere anche sul percorso, ad Albizzate o a Varese: una idea strampalata di Gabriele Colombo, alla seconda "edizione"

gallarate generico

Perché partire nel cuore dell’estate, di giorno, per arrivare a sera al Sacro Monte? Per nessun motivo particolare, se non per amicizia. L’anno scorso Gabriele Colombo se l’è inventata da un giorno all’altro, per una promessa fatta a un amico. E quest’anno la ripropone, con il nome ufficiale di “Camminata dell’amicizia”.

«Il nome l’ho deciso insieme al presidente dei Rosafanti, perché chiunque può partecipare» spiega Colombo. E allora via alla camminata, venerdì 2 agosto 2019. «Parto con alcuni amici, sulla strada se ne uniranno altri».

Gran animatore di iniziative – anche strampalate – e habituè dei banconi (a cui ha dedicato anche un documentario), Gabriele Colombo passerà anche dai suoi locali preferiti, in parte circoli cooperativi: partenza alle 14 dal circolo Quarto Stato, tappa al The Family di Albizzate dopo le 16, brindisi alla Vecchia Varese verso le 19. Alle 21, ultima possibilità di aggregarsi alla spedizione, alla Prima Cappella, inizio dell’ascesa al Sacro Monte (“Gli orari possono essere soggetti a variazioni per via della possibile disidratazione del ragazzo”). Poi rientro al Quarto Stato, per “il bicchiere della staffa”.

Siete invitati.

di
Pubblicato il 30 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore