Quantcast

Alimentazione consapevole, incontro con una specialista in nutrizione

Incontro mercoledì 29 ottobre con al  dottoressa Marzia Sucameli, specialista in nutrizione e responsabile dell’Ambulatorio per la cura dei Disturbi Alimentari di Humanitas Mater Domini

salute medicina alimentazione

Un incontro informativo dove sarà possibile interagire direttamente con la dottoressa Marzia Sucameli, specialista in nutrizione e responsabile dell’Ambulatorio per la cura dei Disturbi Alimentari di Humanitas Mater Domini.

Puntare alla ‘verità scientifica’, sarà questa la prerogativa dell’evento “i falsi miti sull’alimentazione”. Per aiutare a fare chiarezza in una divulgazione di notizie spesso falsa sul cibo e le sue proprietà, fare spazio al senso critico nell’ottica di favorire un’alimentazione consapevole, priva di assolutismi e allarmismi. Tra i temi della serata: la differenza tra intolleranze e allergie, i rischi dell’assunzione di prodotti senza lattosio e senza glutine per coloro che non hanno intolleranze, i falsi miti su alcuni cibi che aumentano il livello di colesterolo, e molto altro.

Come partecipare alla serata?

L’incontro, organizzato mercoledì 29 ottobre alle 20.30 presso  Palace Hotel Legnano (Via per Castellanza, 41 – Legnano), è rivolto a tutti coloro che vogliono scoprire la verità sul mondo alimentare.
L’ingresso è libero e gratuito, ma si richiede gentile conferma telefonando al n. 0331 476578 – 117 oppure scrivendo una mail a: laura.saccone@materdomini.it (numero posti disponibili: 60).

Pubblicato il 04 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore