Quantcast

Una lettura scenica per ricordare la lotta contro la violenza sulle donne

Si terrà a Somma Lombardo, sabato 23, una lettura scenica per celebrare la prossima giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Ti Amo da morire - somma lombardo

Per ricordare la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebrerà il 25 novembre, l’Assessorato alla cultura di Somma Lombardo e il Teatro dei burattini di Varese presentano uno spettacolo dedicato al tema, dal titolo “Ti amo da morire“.

Il testo, tratto da un racconto di Dacia Marini e interpretato da Betty Colombo, narra di una storia di “ordinario sopruso” ai danni di una donna che, come spesso accade, non ha saputo riconoscere nel suo innamorato i sintomi di una violenza che invece covava e si alimentava di ossessioni quotidiani.
«Questo spettacolo vuole ribadire alle donne la necessità di denunciare i soprusi» ha dichiarato il vicesindaco di Somma Lombardo, Stefano Aliprandini. «Mai come in questi case vale il motto “la vergogna uccide”, perché non denunciare e tenere il silenzio peggiora la situazione. Questo vale anche per gli uomini, bisogna ricordare che la violenza non è amore, e ciò che si maschera come amore è violenza e sopruso. Serve il coraggio per prendere consapevolezza».

Lo spettacolo si terrà sabato 23 novembre alle ore 18, presso la sala polivalente “Giovanni Paolo II” di Via Marconi 6, a Somma Lombardo. L’ingresso allo spettacolo è libero.

Pubblicato il 21 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore