Quantcast

Mateo, ultimi giorni dell’anno con il cielo sereno

Gli ultimi giorni dell’anno saranno all’insegna del sole. Potrebbe esserci nebbia nelle ore notturne

bel tempo inverno cielo sereno foto nicoletta caluzzi

Se il 2019 a Varese è stato l’anno più caldo mai registrato, gli ultimi giorni dell’anno saranno in linea con le temperature di stagione con cielo sereno. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino di Varese per queste ultime ore del 2019 non prevedono infatti precipitazioni. Unica pecca: la qualità dell’aria. Le concentrazioni inquinanti saranno moderate/forti.

Lunedì 30 dicembre:

Sempre stabile, in gran parte soleggiato in particolare sui rilievi. Nubi basse all’alba sulla pianura e locali nebbie in successivo dissolvimento. Mite in montagna con zero termico attorno a 2500m.

Temperature
Max: 4/8°C
Min: -1/3°C
Zero termico: verso 2500m

Rimescolamento: debole

Concentrazione inquinanti:
moderata/forte

Vento: in quota debole da NE. Al suolo debole occidentale o variabile.

Martedì 31 dicembre:

Bel tempo prevalente con transito di nubi alte, in particolare nel pomeriggio. Durante la notte foschia e locali banchi di nebbia sulla pianura.

Temperature
Max: 5/8°C
Min: -1/2°C
Zero termico: circa 2600m

Rimescolamento: debole

Concentrazione inquinanti:
moderata/forte

Vento: in quota debole settentrionale. Al suolo debole da direzione variabile.

Mercoledì 1 e giovedì 2 Gennaio: prosegue tempo simile. Cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione e locali nebbie notturne in pianura. Temperature senza variazioni.

Pubblicato il 29 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore