Quantcast

300 sequestri nel 2019. “Gallaratesi segnalateci i venditori abusivi”

Anche questa settimana fermati tre ambulanti

La nuova giunta di Andrea Cassani

Cinque agenti della Polizia Locale, alcuni dei quali in borghese, coadiuvati da un’auto civetta, impegnati nei controlli per colpire i venditori abusivi.

Il nuovo ciclo di sequestri si è concluso con l’identificazione di tre cittadini stranieri “colti in fragranza a vendere merce senza averne l’autorizzazione.” Le zone dell’intervento sono quelle sulle quali si concentra maggiormente l’attenzione della polizia locale: il posteggio a servizio dell’ospedale Sant’Antonio Abate; il centro storico; l’area di sosta in via Vittorio Veneto/via Sanzio (la zona normalmente chiamata “Le Sorelle Ramonda”). 

«Gli ultimi sequestri – commenta il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Francesca Caruso – si aggiungono agli oltre 300 effettuati nel corso del 2019. Numeri importanti, frutto del potenziamento delle squadre dedicate a questo tipo di servizio. Risultati sui quali influisce positivamente l’introduzione del vigile di quartiere a piedi che, ormai da quasi un anno, controlla la zona a traffico limitato». 

Il contrasto all’abusivismo commerciale resta un punto fermo tra gli obiettivi dell’amministrazione comunale: «Proseguiremo con i pattugliamenti delle aree più a rischio e se possibile li potenzieremo. Insisteremo allo scopo di ridurre il fenomeno con l’obiettivo di azzerarlo» sottolinea il vicesindaco. C’è la convinzione che i venditori abusivi siano «mandati a vendere la loro merce nelle zone del centro abitato maggiormente frequentate».

L’assessore Caruso si rivolge ai cittadini, chiedendo di continuare a segnalare la presenza di queste persone: «Per noi la collaborazione è fondamentale e il sensibile aumento delle chiamate ricevute dalla centrale operativa della nostra polizia locale dimostra che sempre più i gallaratesi si fidano degli agenti perché sanno che le segnalazioni e le richieste di intervento non cadono nel vuoto».  

Pubblicato il 31 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore