Due incidenti di volo, interviene anche l’elicottero di Malpensa

Nel pomeriggio di domenica incidente letale a un parapendio. Un altro incidente ha coinvolto un aliante che si è schiantato a Tavernola, quartiere di Como

aliante tavernola

Due gravi incidenti nei cieli del Bresciano e del Comasco.

Oggi, domenica 24 maggio, un parapendio è precipitato vicino a Punta Almana, sopra Sale Marasino, tra il lago d’Iseo e Valtrompia. L’uomo che scendeva con il parapendio è deceduto. Aveva 58 anni. Sul posto è intervenuto anche l’elicottero dei vigili partito da Malpensa.

L’altro aliante si è schiantato a Tavernola, quartiere di Como. Presumibilmente il guidatore ha tentato l’atterraggio su un campo, schiantandosi però in via Traù, in mezzo alle case e nelle vicinanze di un parco giochi. Il pilota, un uomo di 29 anni, è stato portato all’ospedale Sant’Anna: avrebbe riportato ferite piuttosto serie ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. L’episodio è avvenuto intorno alle 17:25.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore