In giro di notte con 25 trapani nel bagagliaio, denunciati due 25enni

I due operai venivano dal Piemonte e sono stati fermati per i controlli anti-Covid. Ai carabinieri hanno raccontato di aver acquistato gli strumenti da cantiere su internet

carabinieri di Legnano

I Carabinieri della stazione di Samarate hanno denunciato per il reato di ricettazione, due cittadini nordafricani 25enni, provenienti dalla provincia di Novara, operai regolari sul territorio nazionale.

I due sono stati controllati a bordo di un’autovettura in piena notte e dalla perquisizione veicolare sono trovati in possesso di 25 pezzi, tra trapani e martelli pneumatici con relativa valigetta/custodia, marca Telefunken, di vari modelli.

Il proprietario del mezzo ha raccontato di avere acquistato il materiale tramite piattaforma web pur senza riuscire a fornire alcuna indicazione di dettaglio ne sul venditore ne sul sito di vendita.

Il materiale è stato posto in sequestro, in attesa dell’esito degli accertamenti finalizzati alla individuazione certa della provenienza del citato materiale. Per entrambi è anche scattata la sanzione per non aver ottemperato alle disposizioni anticontagio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore