Quantcast

Vanzaghello, tutti i lavori previsti per l’estate

Il sindaco Arconte Gatti ha comunicato i lavori programmati in città nel mese di luglio: dalle asfaltature agli interventi sull’illuminazione pubblica

Vanzaghello Sant'ambrogio

Lo definisce – non senza una certa enfasi – un mese «di semina abbondante nel campo delle opere pubbliche». Il sindaco di Vanzaghello Arconte Gatti ha comunicato gli interventi programmati nel comune durante il mese di luglio. «I frutti – dichiara – si raccoglieranno dopo la pausa estiva, con l’affidamento dei lavori e l’apertura dei cantieri».

L’efficientamento della rete di illuminazione pubblica

«Adegueremo i quadri elettrici – dichiara Gatti – e posizioneremo 78 nuove lampade a led in sostituzione dei punti di luce obsoleti in via Don Sturzo, via Don Minzoni, Via Don Zerbi, Via Silvio Pellico, Via Monte Bianco, Via Gran Sasso, Via Cervino, Via Monte Rosa, Via Sacro Monte di Varese, Via Monviso, Via Adamello, Via Monte Grappa».

Quindi è prevista la messa in sicurezza e l’asfaltatura di 984 metri di strade in Via Dei Mille, Via Delle Pellizzine, Via Dei Mulini, Via Visconti; e la messa in sicurezza del marciapiede lato Sud di Via Raffaello Sanzio per 235 metri.

«Sarà previsto l’allargamento con adeguamento alla normativa sulle barriere architettoniche del marciapiede di Via Roma in fregio alla Chiesa Parrocchiale con prolungamento dello stesso fino a Piazza Sant’Ambrogio per circa 50 metri complessivi; il prolungamento di Via Galileo Galilei per circa 80 metri con collegamento alla rotonda di Via Madonna Della Neve. E infine l’estensione della rete fognaria in Via Papa Giovanni XXIII, Via Fabio Filzi e Via del Pizzo per 610 metri».

di
Pubblicato il 10 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore