Quantcast

Il Covid ferma la festa della Madonna di Grée

La tradizionale festa della Madonna della Neve, prevista il 5 agosto di ogni anno, non si terrà in quella data. Ma non è da escludere che possa essere riproposta più avanti

Chiesa della madonna di gree

Niente festa della Madonna di Grée, per ora. Un appuntamento fisso per gli abitanti di Castano Primo e di tutto l’Altomilanese che il Covid ha annullato, o forse solo rimandato.

Un cartellone affisso nell’area della chiesa della Madonna di Grée – o di Santa Maria in Agro, chiesa antichissima già citata in documento risalente al 974 – annuncia la sospensione della festa, che non si terrà quindi mercoledì 5 agosto.

Ma aggiunge che «se interverranno condizioni nuove e nuove disposizioni, potremo pensare a un’altra data». Non è da escludere dunque che la festa della chiesa a nord di Castano possa essere riproposta nelle prossime settimane.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 03 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore