Quantcast

L’ultimo weekend di agosto a Malpensa. Tra ritorni, partenze e tamponi

Le stime parlavano di 91mila passeggeri nel corso dell'ultimo weekend di agosto

Giornata di rientri a Malpensa nell'ultimo weekend d'agosto

Una domenica di fine agosto piuttosto tranquilla a Malpensa, tra rientri e partenze di molti passeggeri. Il tutto in un clima di controlli per quanto riguarda le procedure per chi ritorna dalle vacanze all’estero: sono stati infatti installati i gazebo della Protezione Civile fuori dall’aeroporto dove chi torna in Italia da luoghi considerati a rischio viene soggetto a tampone.

Galleria fotografica

Giornata di rientri a Malpensa nell'ultimo weekend d'agosto 4 di 7

L’ultimo rientro di agosto: nel weekend a Malpensa attesi 91mila passeggeri

Non si sono formate code ai gazebo e le procedure sono andate avanti piuttosto rapidamente: in coda per lo più di ragazzi e ragazze abbronzati di ritorno dalle vacanze.

In questo ultimo fine settimana agostano, da venerdì 28 agosto a domenica 30,  le previsioni sui passeggeri che partono e arrivano a Malpensa sono circa 91.300. Molti anche i viaggiatori in partenza pronti ad assaporare gli ultimi sprazzi d’estate, senza intoppi come ritardi o cancellazioni dei voli.

La giornata al terminal 1 è stata abbastanza tranquilla; niente di paragonabile alle folle costanti dell’estate 2019, ormai lontanissima, condizionata dalla chiusura di Linate e dal “bridge”. Una coda piuttosto lunga (nella foto in apertura) si è formata al check-in dei voli diretti a Il Cairo con Egypt Air, per la maggior parte egiziani di ritorno, ma senza nessun disagio.

di
Pubblicato il 30 Agosto 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giornata di rientri a Malpensa nell'ultimo weekend d'agosto 4 di 7

Galleria fotografica

Le otto postazioni per i tamponi a Malpensa 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore