Varese News

Coronavirus: 43 casi in più a Samarate, i positivi salgono a 139

A fronte del continuo aumento dei casi il sindaco di Samarate ha chiesto ai cittadini un ligio rispetto delle norme anti-Covid

coronavirus, covid-19

43 nuovi casi positivi al Coronavirus e 3 guariti in un giorno solo a Samarate: il bilancio dei positivi, salito a 139, inizia a farsi pesante e preoccupante per la città.

Solo ieri, martedì 27 ottobre, infatti, i contagi erano saliti a 101, con 12 casi in più rispetto a lunedì 26 ottobre.

Attualmente, la situazione è la seguente:

– positivi: 139
– guariti: 74
– in osservazione: 82
– deceduti: 10

Le autorità sanitarie hanno messo in atto i protocolli e le misure necessarie per la tutela di chi potrebbe aver avuto contatti con le persone risultate positive. Tali persone rientrano tra gli “osservati”, ai quali è stata fissata la misura della quarantena.

Coronavirus: i nuovi positivi sono 1.902 nel Varesotto, 7.559 in Lombardia e 47 morti

«Cari Samaratesi, questi numeri sono davvero preoccupanti. In questo difficile momento vi chiedo un importante gesto di responsabilità, per voi, per i vostri cari e per tutta la nostra comunità. Rispettiamo e facciamo rispettare le regole.  Indossiamo sempre la mascherina, facciamo attenzione al distanziamento e laviamo spesso le mani. Dobbiamo essere tutti uniti per fermare il contagio», ha dichiarato il sindaco, Enrico Puricelli.

di
Pubblicato il 28 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore