Quantcast

Gallarate: Civico 3 riparte con la mostra “Frammenti”

L’inaugurazione della mostra dell'artista Sofia Mariotti domenica 18 ottobre, alle ore 18.oo

mostra frammenti - civico 3 gallarate

La galleria Civico 3 di Gallarate decide di riaprire dopo molti mesi di chiusura dovuti al lockdown e al Coronavirus con una mostra dedicata a Sofia Mariotti, “Frammenti”. L’inaugurazione domenica 18 ottobre, alle ore 18.oo, in via Pretura 3.

L’artista è nata a Varese e vive a Gallarate: è attratta fin da bambina dall’arte in ogni sua forma e genere. Si è dedicata molto negli anni alla poesia e da qualche tempo ha ripreso in parallelo a coltivare la sua passione per la tela e i colori.

A presentare la mostra Laura Scandroglio: «Provvista di una sensibilità profonda, Sofia
Mariotti ama il bello che vive nell’arte e in tutto ciò che può migliorare il mondo. Ama l’arte ed è sempre alla ricerca della cifra stilistica nella quale riconoscersi sperimentando tecniche, timbri cromatici, stili pittorici. Le sue opere sono cariche di colore che stende con pennellate ampie e veloci».

I dipinti esposti, secondo l’artista, vogliono essere un viaggio nei frammenti che compongono il mosaico della vita: questa non è formata da un insieme organizzato di eventi e situazioni, ma da immagini ed episodi slegati fra loro.

GIORNI DI APERTURA

Sarà possibile visitare la mostra fino a venerdì 30 Ottobre,  tutti i giorni dalle 17:00 alle 19:00 e la domenica anche dalle 10:00 alle 12:00.

Gli ingressi e la visita alla mostra saranno gestiti secondo le disposizioni di tutela e prevenzione anti Covid-19.

Parte del ricavato delle opere, sarà devoluto allo Spazio Culturale & Civico3 e destinato al sostegno di attività educative e formative dell’associazione di promozione sociale Abacodi Inarzo, rivolte a giovani e adulti con disabilità congenita e acquisita.

 

Pubblicato il 13 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore