Varese News

Addio a Pinuccio Magini, urbanista di Busto Arsizio e storico del territorio

Per tanti è stato responsabile dell'ufficio tecnico del Comune. Amante della storia locale e tra i fondatori dell'Ulivo a Busto Arsizio

Lutto Generico

Una triste notizia per il mondo della cultura locale bustocca. Si è spento Giuseppe Magini, detto Pinuccio, responsabile per tanti anni dell’ufficio tecnico comunale, urbanista, storico del territorio dell’Alto Milanese e tra i fondatori dell’Ulivo. Architetto e autorevole studioso di storia locale e del territorio, autore del Centopagine bustese e di numerose altre pubblicazioni delle quali una dedicata al santuario di Santa Maria di Piazza. I funerali si terranno mercoledì 11 novembre alle 10.30, nella chiesa di S. Edoardo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore