Quantcast

Il sindaco di Somma Stefano Bellaria in ospedale con Covid, il vice assume le sue funzioni

Stefano Bellaria aveva ufficializzato lunedì la sua positività al Sars-Cov-2, ma nel giro di pochi giorni si è preso necessario il trasferimento in struttura sanitaria

giunta bellaria somma lombardo

Il vicesindaco di Somma Lombardo Stefano Aliprandini ha assunto le funzioni di sindaco: il primo cittadino Stefano Bellaria è infatti attualmente impossibilitato, dopo essere stato ricoverato in ospedale per Covid.

Bellaria (che aveva già comunicato in modo trasparente due precedenti periodi di quarantena preventiva) aveva ufficializzato settimana scorsa la sua positività al Sars-Cov-2, lunedì ha ancora partecipato a una riunione online. Negli ultimi giorni le sue condizioni hanno richiesto poi il trasferimento in ospedale.

La Legge di riferimento – il Tuel, testo unico degli enti localiprevede in caso di impossibilità appunto il trasferimento delle competenze del sindaco al suo vice, in via transitoria.

Passaggio necessario per proseguire le normali attività di un Comune, pur in un momento difficile: «Ho assunto le funzioni – spiega Aliprandini – e questa sera lo comunicheremo anche in via ufficiale, in occasione della seduta di consiglio comunale», che era già fissata.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 18 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore