Varese News

Le favole al citofono arrivano anche a Casorate Sempione

Saranno proposte domenica 13 dicembre, in collaborazione con la Cooperativa “il Villaggio in città”

elis ferracini favole al citofono

Le Favole al Citofono debuttano anche a Casorate Sempione.

L’iniziativa si terrà domenica 13 dicembre: le favole si possono prenotare mandando una mail a venerdì@ilvillaggioincitta.it, entro sabato 12.

Le Favole al Citofono sono la prima proposta alla cittadinanza nell’ambito di “Città che Legge” per gli anni 2020/2021, in collaborazione con la Cooperativa “il Villaggio in città”.

Casorate Sempione  ha ricevuto il riconoscimento nazionale di “Città che legge” grazie ad azioni di promozione alla lettura portate avanti in sinergia dalla Biblioteca comunale e dalla Scuola Primaria con i progetti “Libriamoci a scuola” e “SuperELLE”, con il Sistema bibliotecario ‘Panizzi’ e con il Programma nazionale ‘Nati per Leggere’ (laboratori ‘Fin da Piccoli’).

«Collegata a tale iniziativa ci sarà anche una lettura animata per i bambini della Scuola dell’infanzia, fatta dall’attore Elis Ferracini con una modalità originale e rispettosa dei protocolli Covid, che potremmo chiamare “favole alla finestra”» spiega l’Assessore alla Cultura Laura Valsecchi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore