Varese News

Questo è un natale strano? Allora tuffiamoci in mare!

Se questo Natale è insolito, facciamo che lo sia davvero, tuffandoci con i bambini tra le pagine dei libri "di mare" consigliati dalla libraia

Generica 2020

Buona Natale!
Un po’ triste, un po’ sciancato, un po’ deprimente ma pur sempre Natale.
Tuffiamoci in mare, nel mare della mente e facciamo pensieri rilassanti. Ce lo meritiamo tutti.

Pesci del mondo (There are fish everywhere)

Generica 2020

There are fish everywhere è il titolo originale di questo albo illustrato pubblicato in Italia da Sassi Junior. Tradotto con “Pesci dal mondo” è un caleidoscopio di pesci colorati provenienti dai Caraibi, dagli oceani, dai mari.

Indossa la maschera, le pinne, la muta e immergiti sott’acqua. C’è il pesce scoiattolo, il pesce trombetta, il saltafango. E tu? Che pesce sei?

Pesci del mondo
di Britta Teckentrup
Sassi Junior editore – € 13,90

Kahu e la balena

Generica 2020

I più grandi possono nuotare in un’avventura senza tempo.

Kahu è una bambina di otto anni. Ha perso la mamma ma tutta la sua famiglia le vuole bene. Tutta, tranne il nonno. Lui sperava in un discendente maschio. Kahu però è una bambina determinata e coraggiosa. Riuscirà a conquistare l’affetto del nonno e a salvare la balena che si è arenata sulla spiaggia del villaggio.

Un romanzo sul rapporto con la natura che parla del valore della famiglia e ci mostra la cultura maori.

Kahu e la balena
di Witi Ihimaera
Bompiani editore – € 12

di
Pubblicato il 25 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore