Quantcast

Rientra il blocco sui treni Tilo, da domenica riprenderanno a circolare tra Ticino e Lombardia

Dal 13 dicembre 2020, in occasione del cambiamento d’orario, i treni regionali TILO riprenderanno a circolare senza restrizioni tra Ticino e Lombardia

tilo treni

Dal 13 dicembre 2020, in occasione del cambiamento d’orario, i treni regionali TILO riprenderanno a circolare senza restrizioni tra Ticino e Lombardia. La decisione è stata presa dai governi dei due Paesi.

In seguito agli accordi intercorsi tra la Presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga e la Ministra dei trasporti italiana Paola De Micheli, in data odierna è stata trovata una soluzione grazie alla quale il traffico tra la Svizzera e l’Italia può essere ripristinato.

Alle imprese ferroviarie è stato chiesto di trovare rapidamente una soluzione. “Le FFS, in collaborazione con TILO e Trenord -si legge in una nota del gestore del trasporto lombardo- hanno elaborato oggi soluzioni concrete per ripristinare i collegamenti tra le due regioni di confine che potranno essere attivate in concomitanza dell’importante cambio orario previsto per domenica 13, quando si realizzerà l’apertura al traffico commerciale della galleria di base del Monte Ceneri, con rilevante impatto positivo, sia per il traffico regionale in Canton Ticino, sia per la Lombardia”.

Circolazione ferroviaria tra Italia e Svizzera, i ministri trovano un accordo

Pubblicato il 10 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore