Quantcast

Telethon 2020: la pandemia non ferma la gara di solidarietà a sostegno della ricerca

Senza banchetti o iniziative, la raccolta fondi per la ricerca scientifica per le Malattie neuromuscolari, Genetiche e Rare si svolgerà con il numero solidale, 45510 e la maratona dal 12 al 20 dicembre

TELETHON 2020 in Provincia di VARESE

Il 2020 è un anno particolare per la pandemia, ma anche quest’anno c’è Telethon, la raccolta fondi per la ricerca scientifica per le Malattie neuromuscolari, Genetiche e Rare.

Nato nel 1990 dall’Associazione UILDM, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, per la ricerca sulla Distrofia muscolare, è stata estesa a tutte le Malattie Rare, carenti di studi scientifici.

Per anni UILDM ha tenuto i banchetti Telethon in molte piazze della Provincia di Varese, con il patrocinio dei Comuni e l’aiuto di Volontari singoli e Associazioni, AVIS come partner costante.

Purtroppo non ci saranno i soliti banchetti Telethon.

Con le dovute regole la Maratona TELETHON 2020 è stata organizzata dal 12 al 20 dicembre.
Ricordiamo che il numero solidale è 45510 dal 01 dicembre al 31 dicembre 2020.

TELETHON quindi continua e aspetta tutti all’appuntamento annuale perché c’è ancora bisogno di ricerca scientifica per tutte le Malattie Rare.

UILDM Varese ha a disposizione il materiale TELETHON (cuori e cuoricini di cioccolato, candele, penne).

Il materiale potrà essere richiesto ai seguenti numeri di telefono:
Sezione UILDM Varese di Gorla Maggiore 0331-615833 e ai Tesorieri TELETHON:
Sig. Daniele Bianchi cell 348-4155043 e Sig. Ravarotto Francesco cell 338-6701817

Rosalia Chendi, presidente UILDM Varese e Delegato Telethon

Pubblicato il 09 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore