Addio a Milva, cantante e attrice

È stata popolarissima in Italia ma anche all'estero, soprattutto in Germania. Ha pubblicato con successo dischi anche in Francia, Giappone, Corea del Sud, Grecia, Spagna e Sudamerica

milva

È scomparsa all’età di 81 anni Milva, storica voce della musica italiana e grande attrice. Ilvia Maria Biolcati si è spenta nella sua casa a Milano.

È stata popolarissima in Italia ma anche all’estero, soprattutto in Germania. Ha pubblicato con successo dischi anche in Francia, Giappone (26ª tournée più redditizia nel 2008), Corea del Sud, Grecia, Spagna e Sudamerica.

Dopo una lunga carriera internazionale ancora nel 2010, dopo cinquantun anni di carriera, pubblicò il terzo album scritto e prodotto per lei da Franco Battiato “Non conosco nessun Patrizio”. Nel 2018, nell’ambito del Festival di Sanremo, le viene assegnato il premio alla carriera, ritirato dalla figlia Martina Corgnati.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore