Quantcast

Coronavirus, a Samarate la quarantesima vittima

Samarate conta 40 vittime da Covid-19 da inizio pandemia, lo scorso marzo

Samarate generica generiche

«Purtroppo devo annunciarvi il decesso di un cittadino samaratese risultato nei giorni scorsi positivo al Covid-19: è il quarantesimo dall’inizio della pandemia». Ogni giorno, dal marzo scorso, il sindaco di Samarate Enrico Puricelli informa i concittadini sull’andamento dei contagi e quando deve scrivere della scomparsa di un samaratese le parole sembrano non bastare mai.

«Un grande abbraccio ai famigliari, ai quali vanno le mie più sentite condoglianze, a nome dell’intera comununità samaratese», continua Puricelli, che neanche dieci giorni fa, dopo 8 giorni consecutivi in cui si sono registrati 8 decessi (1 al giorno), aveva chiesto ad Ats una vaccinazione di massa della città, sul modello Viggiù, ricendo risposta negativa.

La panchina per le vittime del Covid a Villa Montevecchio

La comunità samaratese continua a stringersi intorno alle famiglie che soffrono a causa della diffusione del Covid-19, particolarmente incidente in città: si tratta di 1 morto ogni 400 abitanti (la media italiana è 1 ogni 520 abitanti).

Un anno dopo i primi morti da Covid: “Se chiudiamo gli occhi li vediamo andare via in ambulanza”

A dimostrazione dell’attenzione e della cura della città è la panchina tricolore in onore delle vittime del Covid e delle loro famiglie, donata dalla Fondazione Montevecchio e inaugurata lo scorso 18 marzo, la Giornata nazionale delle vittime del Covid.

di
Pubblicato il 16 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore