Quantcast

La soddisfazione del Quirinale per i giovani volontari dei vaccini: “Regaleremo al Presidente una nostra maglietta”

Una chiamata direttamente dalla Segreteria del Quirinale per esprimere tutta la soddisfazione del Presidente verso il lavoro dei giovani volontari di Ghe Sem alla Schiranna di Varese e negli hub vaccinali della provincia

ghe sem

Una chiamata direttamente dalla Segreteria del Quirinale per esprimere tutta la soddisfazione del Presidente verso il lavoro dei giovani volontari di “Ghe Sem” alla Schiranna di Varese e negli hub vaccinali della provincia.

Lo racconta questa mattina il quotidiano La Repubblica e lo conferma il diretto interessato della conversazione Giacomo Fisco, tra gli organizzatori dell’iniziativa di volontariato partita lo scorso 3 aprile da Varese.

«Avevamo scritto al Presidente alcuni giorni fa soprattutto per testimoniare la voglia di noi giovani di rimboccarci le maniche e dimostrare che non siamo solo quelli dell’aperitivo o degli assembramenti ai Navigli – racconta Fisco – e il Presidente ha molto apprezzato».

La chiamata è arrivata tre giorni fa da Roma: «Non ho parlato direttamente con il Presidente ma dalla segreteria del Quirinale mi hanno spiegato che il messaggio era arrivato e aveva suscitato molta soddisfazione. Tra le cose che avevamo anticipato al Presidente Mattarella c’era anche la volontà di regalargli una delle nostre magliette targate “Ghe Sèm”. Per ora è difficile incontrarlo perché ci sono ancora tutti i protocolli di sicurezza ma chissà che tra un po’ ci riusciremo».

L’attività dei giovani volontari intanto prosegue. Alcuni giorni fa avevamo raccontato le storie di alcuni di loro e Fisco conferma che stanno nascendo amicizie e relazioni importanti: «Il bello di quello che stiamo facendo è che giorno dopo giorno nascono e crescono nuove amicizie che si consolidano anche aldilà del servizio di volontariato. C’è davvero la consapevolezza di fare qualcosa di importante e di farlo insieme a giovani come noi».

Pubblicato il 22 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore