Varese News

Il 2 giugno a Besnate, con il dono della Costituzione ai diciottenni

La festa della Repubblica è anche il momento del battesimo civico per i diciottenni di Besnate, che hanno ricevuto in dono dal sindaco e dall'amministrazione comunale la Costituzione

2 giugno besnate

A Besnate questa mattina, 2 giugno, si è tenuto il battesimo civico delle ragazze e dei ragazzi del 2003, come da consuetudine.

Un momento così significativo per gli adolescenti non era stato negato nemmeno l’anno scorso, in piena emergenza Covid-19, seppur in modalità “a distanza”: il sindaco aveva portato la Costituzione casa per casa ai giovani; la celebrazione ufficiale si era tenuta in forma ristretta, con le foto dei ragazzi al momento della consegna.

«Ragazze e ragazzi testimoni di una “gioventù sfrontata”, pronta a raccogliere sfida del futuro civico del Paese», ha scritto il sindaco, Giovanni Corbo, sulla sua pagina Facebook.

di
Pubblicato il 02 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore