“I passeggeri di Wizz Air si presentino in aeroporto in anticipo per facilitare i controlli del green pass”

Wizz Air chiede ai passeggeri di presentarsi al check-in due ore prima della partenza in modo da poter effettuare i controlli delle certificazioni verdi rapidamente

Malpensa Generiche

La compagnia low cost Wizz Air incoraggia i passeggeri a effettuare il check-in in aeroporto almeno due ore prima della partenza e a recarsi al desk del check-in, anche se è già stato effettuato il check-in online.

A causa delle più severe normative sui viaggi internazionali, i passeggeri dovrebbero arrivare in aeroporto in anticipo in modo da consentire un controllo rapido di tutti i documenti di viaggio e dei certificati necessari richiesti dal paese di destinazione, in modo da convalidare la carta d’imbarco del passeggero.

All’arrivo in aeroporto, i passeggeri devono recarsi direttamente al desk del check-in Wizz Air, dove il personale di assistenza a terra della compagnia aerea verificherà se il passeggero è in possesso del certificato necessario, del  permesso e del risultato negativo del test Covid-19, nonché il rispettivo modulo di registrazione online richiesto dal paese di destinazione.

Se i documenti risultano validi, Wizz Air emetterà una nuova carta d’imbarco che consentirà ai passeggeri di salire a bordo del volo. Se il passeggero non sarà in grado di presentare tutti i documenti richiesti, la compagnia aerea sarà costretta ad impedire l’imbarco, poiché il passeggero potrebbe non essere accettato nel paese ospitante. Il mancato rispetto di queste norme comporterà sanzioni elevate sia per il passeggero che per la compagnia aerea.

di
Pubblicato il 13 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore