Quantcast

Pallamano Cassano: con il ritorno di Milanovic c’è la novità Nikocevic

Il team amaranto si prepara alla stagione 2021-22 con due innesti importanti: il centrale serbo rientra dall'infortunio, quello montenegrino arriva da Siena

sasa milanovic pallamano cassano magnago

La stagione 2021/2022 è alle porte e la Pallamano Cassano Magnago rinnova la propria squadra che parteciperà alla Serie A1 maschile con gli innesti importanti di Sasa Milanovic e Bozidar Nikocevic.

Quello di Milanovic non è propriamente un acquisto, bensì un ritorno in campo dopo un’assenza di un anno a causa di un infortunio: il centrale serbo, classe 1987, è pronto a rientrare nella squadra di coach Davide Kolec.
«Non volevo che questo infortunio fosse la fine della mia carriera, voglio dimostrare che posso ancora dare molto a questa squadra. Specialmente ora che abbiamo inserito tanti giovani, posso dare una mano a farli crescere», ha affermato il centrale che due anni fa aveva anche allenato la squadra di A1 femminile.
Milanovic non lascerà del tutto il ruolo da allenatore, in quanto continuerà a seguire i talenti della under 17 come l’anno scorso, qualificatisi terzi alle finali nazionali: «Sono contento perché sono ragazzi molto giovani: nessuno pensava che potessero arrivare alle semifinali. Posso dire che quest’anno faranno un passo in più con un buon lavoro di squadra».

La seconda new entry è Bozidar Nikocevic, centrale del Montenegro (classe 1993) con una notevole carriera alle spalle: dopo aver completato la sua formazione nel Mornar Bar e nel Partizan Belgrado in Serbia, nel 2013 è arrivato in Italia per giocare nel Teramo; successivamente ha giocato in Svizzera per una stagione e in Turchia per quattro. Rientrato in Italia, lo scorso anno ha giocato a Siena e ora è pronto a scendere in campo con la maglia amaranto.

«Sarà un’avventura particolare, i ragazzi sono giovani e devono crescere allenamento dopo allenamento. Sicuramente miglioreremo tutti insieme e io cercherò di dare il mio massimo per farli crescere più velocemente», ha commentato Nikocevic, già entusiasta del coach: «Ho visto che è un allenatore a cui piace ascoltare, prende suggerimenti. Vedo che accetta i consigli e penso che sarà una bellissima collaborazione con lui».

Prima dell’inizio di stagione (sabato 11 settembre) ci sono due importanti appuntamenti per gli amaranto: il Memorial Tacca, giunto alla ventiquattresima edizione, che si terrà da venerdì 27 a domenica 29 agosto al palazzetto Tacca di Cassano, e la Supercoppa italiana a Chieti contro il Conversano sabato 4 settembre.

di
Pubblicato il 12 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore