Quantcast

La Liuc festeggia 30 anni. Il nuovo Anno Accademico inizia col presidente dell’Istat

L'evento si terrà a Malpensa su invito. Ad oggi sono attese oltre 500 persone in presenza ma sarà possibile seguire l’Inaugurazione anche in streaming

liuc panorama

1991 – 2021: 30 anni e non sentirli. La LIUC – Università Cattaneo raggiunge quest’anno il traguardo del trentennale e dà il via alle iniziative per celebrarlo con l’Inaugurazione dell’Anno Accademico 2021/22.

L’appuntamento è martedì 28 settembre 2021 dalle ore 11.00 presso l’Hangar SEA Prime/Malpensa. Ospite il Presidente dell’ISTAT Gian Carlo Blangiardo, che interverrà sul tema “Non c’è più il futuro di una volta: più per ciascuno… meno per tutti?”.

Un excursus sull’aspettativa di futuro, i processi di allungamento della sopravvivenza e la correlazione con i diversi livelli di istruzione. Un’occasione per riflettere sugli scenari economici e sociali post pandemici, sempre da una prospettiva demografica. Interverranno anche il Presidente della LIUC – Università Cattaneo Riccardo Comerio e il Rettore Federico Visconti.

Una giornata in cui il ricordo dello spirito dei fondatori e dei primi anni di vita dell’ateneo si intreccerà al racconto di nuove idee e opportunità per il futuro dell’Università. Un’occasione per ribadire l’unicità del progetto LIUC nel panorama universitario italiano, il forte legame con il mondo delle imprese e delle professioni e il senso di comunità che dagli esordi ha caratterizzato questa esperienza.

La partecipazione all’evento è su invito. Ad oggi sono attese oltre 500 persone in presenza ma sarà possibile seguire l’Inaugurazione anche in streaming (tutte le info saranno comunicate nei prossimi giorni su www.liuc.it).

Pubblicato il 23 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore