Varese News

Samarate tra i comuni scelti per il censimento

932 famiglie campione di Samarate hanno già ricevuto la lettera dell'Istat per partecipare al censimento

censimento Istat

Samarate rientra tra i comuni coinvolti in questa edizione annuale del censimento permanente dell’Istat ed interesserà quest’anno circa 1200 famiglie samaratesi individuate con criterio casuale da Istat, che saranno contattate tramite due differenti modalità di rilevamento (rilevazione da Lista o rilevazione Areale).

Nei prossimi giorni, dunque, 5 rilevatori autorizzati dal Comune di Samarate, con cartellino identificativo (Alessandra, Arianna, Carmelo, Christian e Valentino) stanno consegnando «porta a porta» alle famiglie sorteggiate (147 numeri civici) una lettera non nominativa dell’Istat ed una locandina con il nome ed il numero di cellulare del rilevatore da contattare per fissare un appuntamento.

La rilevazione con le interviste «porta a porta» si svolge dal 14 ottobre al 18 novembre (con possibilità di pianificare, su appuntamento, l’intervista presso il Centro Comunale di Rilevazione – Palazzo Comunale di via V. Veneto, 40).

Le 932 famiglie campione che invece hanno ricevuto per posta una lettera nominativa dall’Istat, contenente le proprie credenziali di accesso username (codice fiscale) e password possono già compilare autonomamente il questionario, seguendo le indicazioni riportate nella lettera (utilizzabili fino al 13 dicembre).
Dall’8 novembre al 23 dicembre le famiglie che non hanno ancora compilato il questionario online, saranno contattate da un operatore comunale e, su richiesta, potranno ricevere assistenza da un rilevatore comunale. Dal 14 dicembre l’intervista sarà possibile solo tramite operatore comunale presso il proprio domicilio, oppure al centro comunale di rilevazione su appuntamento.

Per ulteriori informazioni/verifiche potete contattare il numero 0331 221439 del centro comunale di rilevazione di Samarate (palazzo comunale, via V. Veneto n. 40), attivo da lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00; oppure visitare il sito dell’Istat.

di
Pubblicato il 12 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore