L’A380 di Emirates torna a Malpensa a “pieno regime”

Il modello simbolo della compagnia Emirates torna operativo al 100% e viene utilizzato sulla rotta Malpensa-New York

milan emirates

Da oggi, mercoledì 1 dicembre, l’Airbus 380, modello “simbolo” della flotta di Emirates, è tornato ad operare sulla rotta Milano Malpensa – New York, con voli giornalieri.

La compagnia aerea sta impiegando gradualmente i velivoli in accordo con la domanda dei passeggeri. Grazie alla riapertura dei confini degli Stati Uniti ai turisti, inclusi i viaggiatori internazionali dall’Europa, Emirates sta ottimizzando le sue operazioni per venire incontro alla domanda crescente di viaggi in entrata e in uscita dall’Italia.

Emirates utilizza l’A380 sul suo servizio giornaliero EK205/206. Il volo EK205 parte da Milano Malpensa alle 15.40 e arriva a New York alle 19. Il volo di ritorno, l’EK206, parte da New York alle 23 e arriva a Milano alle 12.35 del giorno successivo.

Flavio Ghiringhelli, Country Manager di Emirates in Italia, ha dichiarato: «Emirates è l’unica compagnia aerea ad operare in Italia con l’A380. Stiamo già utilizzando l’A380 sui voli tra Milano e Dubai e siamo davvero entusiasti di riportare il nostro iconico aereo su una delle rotte più popolari per i viaggiatori italiani: la Milano – New York. Siamo fiduciosi che con la maggiore capacità di posti dell’A380 e i suoi servizi unici, saremo in grado di soddisfare la domanda sempre crescente di voli verso gli Stati Uniti».

Ricordatevi di controllare eventuali restrizioni all’ingresso nei paesi stranieri o al ritorno in Italia visitando il sito Viaggiare sicuri.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Foto

L’A380 di Emirates torna a Malpensa a “pieno regime” 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore