Ita Airways da aprile a Milano Malpensa con il volo per New York

La neonata compagnia opererà a partire dal 2 aprile, stando ai sistemi di prenotazione. Un ritorno a Malpensa, dopo che era stato escluso?

Ita Airways

L’inizio delle operazioni di Ita Airways nell’aeroporto varesino è previsto per il 2 aprile, con il volo MalpensaNew York.

A dare la notizia dell’arrivo di Ita Airways la prossima primavera all’aeroporto di Milano Malpensa è stato l’account Vola Milano Mxp, curato dai sempre attenti appassionati di Aeroporti Lombardi: la compagnia opererà con un volo giornaliero cinque volte a settimana. Almeno stando al sistema di prenotazione. È una notizia infatti un po’ inattesa, dal momento che Ita fin qui aveva escluso di tornare a operare da Malpensa.

Il neonato vettore – erede di Alitalia – farà concorrenza dunque su una delle tratte storicamente terreno di sfida tra diverse compagnie: operano Delta Airlines (che opera con 2 voli giornalieri), Emirates, United Airlines (un volo) e Neos Airlines (due voli a settimana). Tr gli altri vettori interessati anche La Compagnie.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore