Quantcast

Swissport firma il contratto per l’handling di Ita Airways

È legato alla procedura di cessione del ramo handling di Alitalia in Amministrazione Straordinaria

Ita Airways

ITA Airways annuncia oggi di avere sottoscritto con la società di handling Swissport International un contratto preliminare di servizi, in relazione al bando di gara per l’acquisizione del ramo handling di Alitalia in Amministrazione Straordinaria in scadenza oggi 14 marzo 2022.

In caso di aggiudicazione del bando da parte di Swissport International tale intesa preliminare si consoliderà, nel rispetto dei processi di governance di ITA Airways, in un contratto di servizi a lungo termine per le attività di handling relative agli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate.

L’accordo si basa sui termini e sulle condizioni generali dello Standard Ground Handling Agreement (pubblicato da IATA – Edizioni 2013 e 2018), con tutte le eccezioni, deroghe e condizioni speciali indicate all’interno della normativa dettata dalla UE in materia.

Nel caso in cui Swissport non dovesse risultare aggiudicataria del bando indetto da Alitalia in Amministrazione Straordinaria tale contratto preliminare si risolverà. In tale ipotesi ITA Airways sottolinea che, forte del suo interesse per il ramo handling di Alitalia in AS e della professionalità del personale che vi lavora, intenderà comunque dotarsi della capacità di svolgere internamente le attività di handling perseguendo i migliori risultati in termini economici e di servizio ed in piena coerenza con il quadro normativo applicabile.

In entrambi i casi indicati ITA Airways ha previsto di raggiungere gli obiettivi economici e di livello di servizio senza la necessità di acquisire alcuna partecipazione nella società aggiudicataria del bando.

Pubblicato il 14 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore