Quantcast

Trattamenti innovativi per occhiali da vista di qualità

La vista è uno dei cinque sensi, importante per guardare quel che ci circonda, per ottenere informazioni che il cervello rielaborerà ed immagazzinerà

Occhiali

La vista è uno dei cinque sensi, importante per guardare quel che ci circonda, per ottenere informazioni che il cervello rielaborerà ed immagazzinerà. Gli occhi, come è noto, sono molto delicati e necessitano di particolari cure ed attenzioni. I dispositivi tecnologici che quotidianamente si utilizzano per motivi professionali, per socializzare (si pensi ai social network), per rilassarsi a fine giornata magari guardando un film stressano la vista e, a lungo andare, potrebbero causare dei danni da correggere attraverso l’utilizzo degli occhiali da vista.

La tecnologia, fortunatamente, ha fatto grandi passi in avanti ed ha portato alla nascita di lenti sempre più evolute ed efficienti, al fine di garantire a chi indossa gli occhiali il massimo comfort in qualunque condizione e situazione.

Tra le ultime novità del settore scopri le lenti optifog, un innovativo trattamento antiriflesso con specifiche proprietà anti-appannamento, la risposta problema per risolvere il problema fastidioso della nebbia che può offuscare gli occhiali e di conseguenza la vista.

Queste innovative lenti garantiscono al fruitore la massima e miglior esperienza visiva nello svolgimento delle attività quotidiane, dal praticare sport all’aria aperta sino alla cucina ed ai vapori che caratterizzano le varie operazioni di preparazione.

Cosa sono gli occhiali antiriflesso?

Miopia, ipermetropia, strabismo, stanchezza oculare dovuta ad un eccessivo utilizzo di pc, tablet, smartphone e tv sono alcune delle ragioni alla base dei disturbi alla vista.

Pulire le lenti potrebbe non essere sufficiente per godere sempre dell’esperienza visiva.

Come già scritto, le innovative lenti antinebbia sono divenute importantissime per i portatori di occhiali, soprattutto nel lungo periodo caratterizzato dall’obbligo di indossare le mascherine.

Un altro importante trattamento per migliorare la qualità della vista e degli occhiali stessi concerne l’antiriflesso. Si tratta, infatti, di uno dei metodi più efficaci per eliminare tutti quei riflessi di luci vari ed eventuali che non hanno alcuna funzione se non quella di disturbare la visione di oggetti, individui e paesaggi.

Numerosi sono i vantaggi di questo trattamento; si registra la riduzione degli aloni causati dal bagliore delle luci, riduzione del bagliore degli oggetti che riflettono la luce delle sorgenti luminose, eliminazione dei riflessi che nascono da oggetti che si trovano alle spalle del soggetto interessato, riduzione del tipico abbagliamento notturno.

Il trattamento antiriflesso consiste nell’applicazione sulle lenti di una pellicola superficiale con Sali minerali e ossidi di metallo.

Le continue ricerche e gli studi effettuati in tale ambito  consentono di applicare più strati di pellicole che termine con l’apposizione di un ultimo livello indurente (antigraffio) ed idrorepellente (l’acqua scorre via senza lasciar traccia ed aloni).

Tutto ciò permette di migliorare la qualità delle lenti e di conseguenza una vista migliore.

Lenti anti-luce blu nociva

L’avvento della tecnologia ha fatto sì che cambiassero radicalmente anche le abitudini di vita generali. Se un tempo i dispositivi tecnologici erano esclusivo appannaggio di particolari categorie, ad oggi tutti dispongono di pc, tablet e smartphone.

Pubblicato il 26 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore