Varese News

Il Comune di Lonate passa al cloud, con un finanziamento da 122mila euro

Il Comunes se li è aggiudicati con bando ministeriale dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Lonate Pozzolo luoghi

121.992,00 Euro per “migrare” i dati del Comune su cloud: se li è aggiudicati, mediante bando ministeriale, il Comune di Lonate Pozzolo.
Si tratta di un contributo finalizzato all’abilitazione e facilitazione di migrazione al cloud al fine di garantire servizi affidabili e sicuri con quanto definito all’interno della Strategia Cloud Italia.

Questo fondo ha lo scopo di aiutare i Comuni a rendere più efficienti i servizi digitali, previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e messi a disposizione del Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del consiglio dei ministri.

«L’aggiudicazione di questo bando – spiega una nota del Comune – darà la possibilità di continuare il processo di digitalizzazione del nostro Comune, che è fortemente voluto da questa amministrazione e che è già stato avviato in diversi settori, per esempio per il rilascio dei certificati anagrafici online e per il deposito delle pratiche edilizie esclusivamente con procedura telematica. Il passaggio a una sempre maggior digitalizzazione dei servizi potrà portare benefici ai cittadini e una miglior efficienza nello svolgimento quotidiano del lavoro dei funzionari».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore