Quantcast

A San Macario arriva la Sagra d’autunno

Messa, "pane in piazza", falconieri e altre iniziative alla piazzetta della frazione di Samarate

Sagra d\'autunno - San Macario - 23 Ottobre 2021

Anche quest’anno la quanta domenica del mese di ottobre (23 ottobre) ci sarà la storica “Sagra d’autunno”.

Come tutti gli anni verrà aperta dalla Santa Messa in piazzetta; a seguire ci sarà l’apertura dello stand “Pane in piazza” a cura dei panificatori e pasticceri, esposizione mezzi agricoli e storici. Ci sarà poi “pranzo in piazza” con piatti tipici anche da asporto.

Quest’anno l’evento principale sarà la partecipazione del gruppo “I falconieri di Sua Maestà”.
Programma: 11.30 presentazione del gruppo e apertura dello stand esposizione dell’attrezzatura di falconeria. Presentazione dell’attività didattica e culturale. esposizione di 13 rapaci tra cui gufi aquile e falchi.
14.30 lezione di falconeria con rilascio di diploma (Battesimo del Guanto). A seguire esibizione di volo con coinvolgimento del pubblico.

Il pomeriggio sarà animato da “Katty e Michele” – castagne – stand gastronomico.

Pubblicato il 29 Settembre 2022
Leggi i commenti

Foto

A San Macario arriva la Sagra d’autunno 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore