Quantcast

“Cinema in festa”, dal 18 al 22 settembre si entra in sala con 3,50 euro

Diversi i cinema del Varesotto che partecipano all'iniziativa voluta da Anica e Anec, con il supporto del Ministero della cultura e dei David di Donatello. Verrà ripetuta a giugno

cinema in festa

Si terrà dal 18 al 22 settembre 2022 la prima edizione di “Cinema in Festa”, l’iniziativa pensata dall’associazione delle industrie cinematografiche (Anica) e degli esercenti (Anec), con il supporto del Ministero della cultura e dei David di Donatello, per invogliare il pubblico a tornare in sala. Per cinque giorni, dalla domenica al giovedì – dal 18 al 22 settembre 2022 – l’ingresso alle sale è di 3,50 euro.

“CINEMA IN FESTA” è un progetto che abbraccia cinque anni, a partire dal 2022 e fino al 2026 e la prima edizione si terrà dal 18 al 22 Settembre 2022.
Il format, ispirato alla “Fête du Cinéma” francese, prevede una “festa” di cinque giorni in cui il biglietto costerà appunto soltanto 3,50€ dalla domenica al giovedì, ovvero dal giorno preferito delle famiglie fino al giorno di uscita in sala delle nuove proposte settimanali. Ogni anno ci saranno due appuntamenti, la terza di  settembre e la seconda di giugno: il pubblico potrà assistere a tutti i film in normale programmazione, ma anche ad anteprime, masterclass e altri eventi speciali, anche alla presenza di attrici, attori, registi, sceneggiatori, e altri protagonisti del mondo dello spettacolo.

Sul sito cinemainfesta.it è possibile trovare tutte le SALE CINEMATOGRAFICHE CHE PARTECIPANO all’iniziativa, diverse quelle del Varesotto e l‘ELENCO DEI FILM in programma.

Pubblicato il 14 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore