Quantcast

Gli animalisti contestato la Fiera dei Rettili

Momenti di tensione domenica pomeriggio a Origgio

Generico 12 Sep 2022

Domenica pomeriggio 18 settembre dalle 15 alle 17, ad Origgio i militanti della Sinergia Animalista (Centopercentoanimalisti, Fronte Animalista, AVI e META Milano) hanno contestato la Fiera dei Rettili.

“Una mostra molto simile ad uno zoo ambulante – hanno dichiarato – dove gli Animali sono scambiati come le figurine dell’albo dei calciatori, considerati oggetti a tutti gli effetti, per non parlare di tutti i disagi che ne derivano per queste povere creature. Siamo contrari alla logica che utilizza gli Animali, di qualsiasi specie, per operazioni commerciali di bassa lega, senza preoccuparsi del loro benessere. Ci chiediamo che vita può avere un Rettile chiuso per sempre in una teca?”.

Non sono mancati scambi verbali vivaci tra visitatori e Militanti. La situazione è comunque sempre stata monitorata dai Carabinieri presenti.

Pubblicato il 18 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore