Quantcast

Arriva l’autunno, il Comune regala piantine ai cittadini

Curiosa iniziativa: le begonie bianche e rosse "decoravano" il ponte sul canale Villoresi nel centro di Castano Primo. Adesso l'allestimento viene rinnovato e il Comune dona quelle "vecchie" ai cittadini

Generico 24 Oct 2022

Curiosa iniziativa del Comune di Castano Primo: l’amministrazione ha deciso di rinnovare le piantine che danno colore al ponte principale sul canale Villoresi, nel centro della cittadina. E ora regala ai cittadini le “vecchie” piante bianco-rosse.

«Diventeranno una bellissima occasione di condivisione, cura e attenzione per essere e fare sempre più comunità» dice il sindaco Giuseppe Pignatiello. «Abbiamo deciso di mettere le “vecchie” begonie che, appunto abbellivano quel tratto del Canale Villoresi, in alcuni vasi e di regalarle ai cittadini. Chi vorrà, allora, potrà venire in Comune e prenderne una da portare a casa e riutilizzarla».

Per ritirarle i cittadini potranno presentarsi in municipio al lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30 e al martedì dalle 16 alle 18, chiedendo all’ufficio informazioni posto all’ingresso del comune.

Nel frattempo le piante bianco-rosse danno colore alle austere mura di Palazzo Rusconi, dimora seicentesca sede del municipio.

Pubblicato il 26 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore