Varese News

Da Arona a Gallarate, gli incontri per la legalità promossi da Volarte Italia

Giuseppe Costanza, Alberto Nobili, Sandro Ruotolo tra i protagonisti degli appuntamenti che toccano anche Albizzate. Ecco il programma completo dei quattro momenti

Sandro Ruotolo

Quattro incontri, quattro luoghi: è il programma di interventi sulla legalità promossi da Volarte Italia e dal suo presidente  Adelio Airaghi.

Si comincia giovedi 27 ottobre, ore 21, al Teatro San Carlo di Arona, incontro con Giuseppe Costanza, l’avvocato Luigi Isolabella ed il magistrato Alberto Nobili per ricordare la figura del dottor Giovanni Falcone. Evento realizzato in collaborazione col Comune di Arona nella persona del Sindaco Federico Monti. Modera Adelio Airaghi

Venerdì 28 ottobre, dalle ore 10 alle 12, incontro al Liceo Fermi di Arona con Giuseppe Costanza ed il magistrato Adriano Scudieri, della Procura Europea di Torino. Anche questo convegno vede il fattivo contributo del sindaco Monti in stretta correlazione con la Dirigenza ed i Docenti dell’Istituto aronese.
Moderatore Adelio Airaghi

Venerdi 28 , ore 21, ad Albizzate, interverrà il dott. Sandro Ruotolo, giornalista sotto scorta per le sue inchieste sulla mafia. Si ringrazia l’Assessore alla Cultura Federico Monti. Modera Adelio Airaghi

Sabato 29 , ore 10 – 12, Liceo di Gallarate, incontro con il dottor Sandro Ruotolo, il magistrato Alberto Nobili ed il dottor Francesco Messina, direttore centrale dell’Anticrimine.
Si ringraziano la Dirigente Nicoletta Danese e i docenti, in particolare professoressa Chiara Nebuloni e professor Federico Maria Tubere.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore