Quantcast

L’Étoile del Teatro alla Scala Oriella Dorella al coreutico Candiani di Busto Arsizio

Con lei una mattinata di approfondimento di tecnica della danza classica significativa per i ragazzi sotto il profilo formativo ed emotivo

Generico 21 Nov 2022

Quella di oggi, venerdì 25 novembre, è stata davvero una giornata speciale per gli studenti del Liceo coreutico Candiani – Bausch di Busto Arsizio che hanno potuto conoscere di persona l’Étoile del Teatro alla Scala Oriella Dorella (memorabile interprete e protagonista in balletti come ‘La Strada”, “Romeo e Giulietta” e “Giselle), e lavorare con lei in una mattinata di approfondimento di tecnica della danza classica.

Generico 21 Nov 2022

L’iniziativa, rivolta agli allievi del biennio e  del triennio di indirizzo classico, si è aperta con una breve conferenza durante la quale l’Étoile ha raccontato un po’ dei suoi sogni, del suo percorso e della sua esperienza, entrando facilmente in contatto con i sentimenti e le ambizioni dei ragazzi.
E poi tutti alla sbarra per una lezione pratica di approfondimento particolarmente significativa sia dal punto di vista tecnico e formativo, sia sotto il profilo emotivo degli studenti che hanno calorosamente ringraziato, assieme ai loro docenti Oriella Dorella per aver regalato loro del tempo prezioso.

Generico 21 Nov 2022

di
Pubblicato il 25 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore