Quantcast

Skate Park e parchi giochi: nuovi fondi da Regione per Arsago, Gallarate, Castronno e Parco Pineta

Sono quattro interventi "strategici" che si aggiungono a quelli già annunciati nelle settimane passate

palazzo regione lombardia

La torre civica da recuperare come centro culturale, il recupero di un vecchio cinema e di un asilo, ma anche uno skate park e le vasche per la piscicoltura. Sono alcuni degli investimenti sul territorio che saranno finanziati da Regione Lombardia: ammontano a 35 milioni di euro le risorse deliberate dal Consiglio Regionale lombardo in sede di approvazione del Bilancio di previsione 2023-2025.

Nel corso della sessione odierna di bilancio in Consiglio regionale, sono stati approvati due ordini del giorno per finanziare “opere strategiche per il territorio del Varesotto”.

Nello specifico verranno finanziati nove progetti per un totale di 1.5 milioni di euro:
Arsago Seprio: manutenzione straordinaria campo di calcio sintetico in via Gabriele D’Annunzio (200 mila euro)
Cairate: manutenzione straordinaria della Torre Civica con destinazione culturale (350 mila euro)
Caronno Varesino: realizzazione struttura coperta presso area feste nel parco Macchi (150 mila euro)
Castiglione Olona: manutenzione straordinaria dell’ex cinema Ariston con realizzazione nuova sala polifunzionale – 2°lotto (150 mila euro)
Gavirate: realizzazione impianto di 6/8 vasche per pescicoltura nell’incubatoio di Groppello di Gavirate (150 mila euro)
Gorla Maggiore: manutenzione straordinaria fabbricato in uso alla protezione Civile (150 mila euro)
Morazzone: manutenzione straordinaria via Castello (100 mila euro)
Sesto Calende: restauro conservativo scuola materna Bassetti – 2°lotto (100 mila euro); realizzazione di interscambio per la pista ciclabile del Lago Maggiore denominato “Metropolis” (parcheggio, 150 mila euro)

Di questi progetti si era già parlato. Ma oggi la Giunta si è impegnata a finanziare ulteriori quattro progetti segnalati dai consiglieri regionali del territorio per un totale di 900 mila euro:
Arsago Seprio: realizzazione copertura tribuna nella struttura sportiva di via D’Annunzio (100 mila euro)
Castronno: realizzazione parco giochi, manutenzione straordinaria parco di Villa Puricelli (350 mila euro)
Gallarate: manutenzione straordinaria via Adda con realizzazione skate park (200 mila euro)
Parco Regionale della Pineta di Appiano Gentile e Tradate: realizzazione della nuova sede parco nel comune di Castelnuovo Bozzente (CO) (250 mila euro)

Pubblicato il 20 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore