Vita consacrata, l’ex parroco di Castellanza don Walter Magni nuovo Vicario episcopale

Succede a monsignor Martinelli. Stefano Femminis portavoce dell’Arcivescovo. Creata un’équipe per accompagnare il cammino sinodale della Diocesi

Generico 12 Dec 2022

L’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ha comunicato che dal prossimo 1° gennaio don Walter Magni sarà il Vicario episcopale per la Vita consacrata. Sono 4 mila le religiose, mille i religiosi e 700 i membri di istituti secolari che operano nella Diocesi ambrosiana.

Don Magni, ex parroco di Castellanza, assumerà l’incarico ricoperto fino a maggio scorso da monsignor Paolo Martinelli, nominato da papa Francesco Vicario apostolico dell’Arabia meridionale. Contestualmente Magni lascerà i suoi due incarichi principali di portavoce dell’Arcivescovo e di referente diocesano per il Sinodo universale sulla sinodalità.

Il servizio di portavoce sarà ora svolto da Stefano Femminis, responsabile dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali, mentre un’équipe composta da Susanna Poggioni (ausiliaria diocesana e segretaria della Consulta diocesana per la Chiesa delle genti), Simona Beretta (moderatrice della stessa Consulta) e Stefano Pozzati (diacono permanente della Diocesi), accompagnerà il cammino sinodale della Chiesa di Milano

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore