Quantcast

In mezzo ai Dvd sbarcano i Rolex patacca

Sequestro dell'Agenzia delle Dogane a Orio al Serio

Generico 30 Jan 2023

I funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli (ADM) dell’aeroporto di Orio al Serio hanno scoperto, all’interno di una spedizione proveniente dal Regno Unito, alcuni apparecchi elettronici di Dvd che nascondevano Rolex “patacca”.

I verificatori ADM, durante il controllo sugli apparecchi, esaminando la grafica della marcatura CE, si sono accorti della presenza di una pellicola in plastica nella griglia di aerazione; hanno deciso, pertanto, di aprire i dvd e hanno trovato 13 orologi da polso, di marca Rolex. ciascuno accuratamente confezionato in un singolo sacchetto di plastica.

La merce è stata sottoposta a perizia tecnica che ne ha confermato la contraffazione e la violazione del marchio Rolex: insomma, gli orologi erano delle patacche, del falsi.

Gli orologi sono stati sequestrati e i responsabili denunciati per violazione dell’art 474 del Codice Penale per vendita o circolazione di opere dell’ingegno con marchi contraffatti.

Pubblicato il 30 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore