Quantcast

La brughiera del Gaggio è a rischio, Legambiente chiama a raccolta cittadini e candidati alle regionali

"L’ampliamento dell'area cargo di Malpensa minaccia l'area di pregio naturalistico". L'associazione del cigno verde dà appuntamento ai cittadini per sabato 28 gennaio alle 14.30 alla Dogana Austroungarica di Tornavento

Il Centro Parco 201CEx Dogana Austroungarica201D a Tornavento (inserita in galleria)

Legambiente Lombardia e il Coordinamento salviamo il Ticino, a fianco delle associazioni locali e dei comitati, chiama a raccolta i cittadini per un grande abbraccio alla brughiera del Gaggio, zona di grande interesse naturalistico minacciata dall’ampliamento dell’area cargo di Malpensa. L’appuntamento è per sabato 28 gennaio alle 14.30 presso il Centro Parco Ex Dogana Austroungarica di TornaventoLonate Pozzolo.

«Da mesi continuiamo a manifestare in difesa della brughiera minacciata dall’aeroporto di Malpensa: un’area unica nel nord Italia per la sua biodiversità. – sottolinea Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia – Per questo rivolgiamo anche un appello ai candidati alle elezioni regionali delle province Milano, Varese e Pavia perché presenzino sabato, per dare un segnale di attenzione all’ambiente e al territorio».

Pubblicato il 25 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore