Varese News

Mondo crypto: inizio 2023 positivo per Bitcoin e company

Il 2023 è iniziato in modo positivo per i mercati finanziari e, in quest'occasione a differenza del recente passato, il clima di ottimismo ha pervaso anche il mondo crypto

bitcoin

Il 2023 è iniziato in modo positivo per i mercati finanziari e, in quest’occasione a differenza del recente passato, il clima di ottimismo ha pervaso anche il mondo crypto: il Bitcoin, così come la maggior parte dei token dell’ecosistema digitale, ha inanellato nella prima ottava dell’anno una serie di sedute di contrattazione al rialzo, che hanno allontanato le quotazioni dai minimi di periodo; si tratta di un timido segnale di miglioramento dopo gli ultimi mesi non certo esaltanti, ma è necessario quantomeno recuperare in pianta stabile i 18000 dollari, per auspicare che il movimento sfoci in qualcosa di più persistente di una semplice correzione tecnica.

Inoltre, come scrivono su criptovaluta, testata online da anni punto di riferimento nel settore delle nuove tecnologie, è innegabile che soprattutto nell’Area Euro gli asset di rischio siano tornati in cima alle preferenze degli investitori e a beneficiare della situazione sono ovviamente anche le valute virtuali.

Solana prova a rilanciarsi come alternativa ad Ethereum

Secondo gli esperti di Criptovaluta.it è proprio il sentiment generale dei mercati ad aver consentito a Bitcoin di riportarsi al di sopra dei 17000 dollari, così come ha permesso ad Ethereum di infrangere i 1300 dollari o a progetti con una capitalizzazione inferiore come Solana di registrare performance a doppia cifra. Ed è proprio il protocollo collegato all’asset SOL a catalizzare in maggior misura l’interesse degli addetti ai lavori: la crypto in questione, nata come alternativa ad Ethereum, ha sofferto enormemente la crisi innescata dalla bancarotta Ftx e, quando tutti davano ormai per morto il progetto, ecco che l’asset ha dato il via ad un rally del 20% con volumi di scambio davvero interessanti.

Anche se dai minimi del 2022 Solana ha raddoppiato in poche sedute la capitalizzazione di mercato, l’elemento rilevante dell’upward trend è senza dubbio rappresentato dal numero di compravendite. Alcuni analisti ritengono che il merito dell’exploit sia da attribuire all’hype per il meme token Bonk, nato sulla blockchain proprietaria, in realtà anche dopo la correzione dei corsi di quest’ultimo le quotazioni di SOL hanno dimostrato una buona resilienza, segno evidente di ragioni più profonde a cui ricondurre il buon momento della criptovaluta.

Per investire sul progetto Solana sia nel medio e lungo termine che in ottica più speculativa, è possibile sottoscrivere i servizi del broker online Capital.com. Naturalmente l’aspetto più interessante della società risiede nel fatto che l’attività di intermediazione sia autorizzata dagli Organi di Vigilanza di riferimento in diverse aree geografiche, pertanto i risparmi conferiti dagli utenti godono di tutte le forme di tutela prevista dalla normativa. Si può richiedere l’apertura di un account di negoziazione con piccoli capitali e tutte le funzionalità, utilizzabili attraverso le varie piattaforme di trading, non prevedono costi commissionali di alcun tipo.

Investire su Solana con Capital.com

Capital.com rilascia agli investitori una versione demo di ciascun tool, alimentata con fondi virtuali, per valutarne le caratteristiche e per testare strategie di investimento, senza rischiare denaro reale. Oltre ad una App dedicata per dispositivi mobili, gli iscritti possono scegliere se disporre gli ordini di compravendita con una piattaforma web based estremamente user friendy oppure con potenti software di analisi come MetaTrader e TradingView, che consentono un’elevata personalizzazione dell’operatività.

Capital.com permette di trattare Solana e le altre criptovaluta mediante la negoziazione di specifici derivati che replicano sinteticamente la quotazione di un token senza possederlo direttamente, i cosiddetti Contratti per Differenza; strumenti finanziari in grado di implementare la leva finanziaria e lo short selling, funzionalità fondamentali per costruire strategie di breve termine. Il Broker online mette a disposizione dei propri clienti servizi di formazione gratuiti per imparare ad investire sulle crypto e sistemi avanzati, come l’intelligenza artificiale. per costruire il proprio portafoglio in token.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore