Quantcast

Oggiona con Santo Stefano apre sabato 21 gennaio la tradizione della festa della Gioubia

I volontari della Pro Loco hanno organizzato un punto d'accoglienza con stand gastronomici, proponendo polenta e bruscitt (gradita la prenotazione)

gioeubia 2017 busto arsizio

Sabato 21 gennaio, la Pro Loco di Oggiona proporrà ai cittadini la tradizionale Festa della Gioeubia nell’area di piazza Dalla Chiesa. La festa, patrocinata dal Comune, inizierà alle ore 21 e vedrà l’accensione del falò del manichino raffigurante la vecchia stagione, simbolo di una ripartenza per il nuovo anno.

I volontari della Pro Loco hanno organizzato un punto d’accoglienza con stand gastronomici, proponendo polenta e bruscitt (gradita la prenotazione al numero 3355485297), panini con salamella e patatine fritte accompagnati da vin brule e cioccolata per dessert. Gli stand apriranno alle 19 per deliziare i cittadini e i visitatori con momenti di condivisione e allegria fino all’accensione del falò prevista per le ore 21.

Durante l’accensione e per tutta la serata, sarà presente il servizio d’ordine a cura della Protezione Civile, sempre in prima linea con i suoi volontari, per garantire la sicurezza dei presenti.

Il Presidente della Pro Loco, Vincenzo Iuzzolino, ha dichiarato: “Ringrazio tutti i volontari che incessantemente, anno dopo anno, si sono adoperati per tramandare le nostre bellissime usanze popolari. Con il loro impegno, il nostro paese potrà offrire ai bambini e alle loro famiglie una bella serata di divertimento e di condivisione.”

La Pro Loco si aspetta una partecipazione numerosa e sentita da parte della cittadinanza sia per il gran falò che per la cena presso gli stand, per incontrare gli amici che negli anni hanno conosciuto e apprezzato i loro eventi.

Pubblicato il 18 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore